Le seguenti regole riguardano tutti gli acquisti effettuati su questo sito www.designfordecor.it e sui canali collegati, quali WhatsApp, E-mail, Facebook e Instagram. Il pagamento dell'ordine, con acconto o totale, implica l'automatica accettazione delle regole riportare in seguito.
1. Gestione Ordini
Tutti gli acquisti effettuati prevedono una lavorazione grafica, il più delle volte su richiesta e personalizzata, che può essere avviata solo ed esclusivamente dopo il pagamento totale o parziale (acconto) dell'ordine stesso. In nessun caso verrà effettuata una bozza personalizzata prima di tale evento (fatta eccezione per l'invio di esempi già realizzati o immagini utilizzabili da scegliere).
Tutti gli ordini, essendo sempre articoli creati al momento dell'acquisto, richiedono almeno 3-4 giorni di lavorazione prima di esser spediti, fatta eccezione per grandi coordinati per eventi il cui tempo può essere pattuito contattandomi in anticipo (il tempo dipende dalla mole di lavoro).
Una volta consegnato l'ordine al corriere, Design for decor non ha alcuna responsabilità su come il pacco arriva a destinazione; ogni pacco parte sempre integro e ben sigillato, per tanto non rispondiamo ad eventuali danni per trasporto, perdita e ritardi (da listino una spedizione STANDARD impiega al massimo4gg lavorativi).
2. Pagamenti e Rimborsi
Il pagamento è sempre anticipato, che sia totale o con acconto.
I pagamenti accettati sono Bonifico e tramite PayPal; se si effettuano ordini per altre vie è possibile scegliere anche l'opzione di ricarica PostePay; in nessun caso è previsto il pagamento alla consegna.
Se il cliente abita in zona (Napoli) può effettuare il ritiro in sede su appuntamento, risparmiando così le spedizioni, ma il pagamento deve sempre esser effettuato in anticipo nelle modalità già indicate.
Gli acconto sono accettati solo se l'ordine supera €100.00: la prima parte è del 30% subito, mentre la seconda deve esser effettuata entro la data di spedizione, se si ritarda o non si vuole completare, l'ordine non verrà spedito e nessun rimborso verrà effettuato.
Il rimborso non avviene neanche nel caso in cui si avvia la progettazione grafica, in quanto parte del mio lavoro (se non la maggior parte), ed il tempo impiegato ha il suo valore!
Il rimborso avviene solo ed esclusivamente nei casi in cui ci sono dei ritardi nell'effettuare la spedizione da parte di Design for decor, che comportano danni ai clienti; in tal caso il rimborso è totale.
Se ci sono danni durante la spedizione, come anticipato, non è previsto alcun rimborso, ma per venire comunque incontro al cliente, Design for decor può decidere (arbitrariamente) di emettere un rimborso di un valore da stabile in base all'entità del danno. Questa non è un opzione obbligatoria.
3. Resi
Non si accettano resi di alcun tipo, in quanto tutti i prodotti realizzati sono sempre personalizzati o su specifica richiesta personale.
4. Grafica e Crediti
Il lavoro grafico è strettamente legato alla qualità dell'immagine per una buona riuscita in fase di stampa, pertanto consiglio di utilizzare immagini da me fornite (che ogni cliente può scegliere tra tantissimi tipi), in quanto ciascuna ha una elevata risoluzione.
E' possibile utilizzare immagini prese da Google, Pinterest, etc, ma non garantisco un'ottima resa finale; è possibile valutare in base al lavoro ed alle dimensioni della stampa (ad esempio i cioccolatini, essendo di piccole dimensioni, non necessitano di una risoluzione eccezionale).
Per i lavori con fotografie, per una buona resa è consigliabile utilizzare quelle scattate con apparecchi professionale (non si può pretendere molto da quelle scattate da smartphone e dispositivi simili).
Le fotografia inviate verranno eliminate alla fine del lavoro, mentre la pubblicazione del lavoro avverrà solo su autorizzazione del cliente.
Ogni lavoro prevede sempre l'invio prima di una bozza, che può essere modificata finché il risultato non rispecchia le aspettative del cliente. E' importante controllare non solo l'aspetto grafica, ma soprattutto i testi in quanto errori di battitura non voluti possono capitare, e dopo la conferma e stampa del prodotto non è possibile apportare modifiche. Una ristampa e rispedizione prevedere dei costi, variabili in base al tipo di lavoro.
Design for decor è il proprietario unico e assoluto dei suoi lavori, non verranno mai inviati file di progetto e immagini ad alte risoluzioni, in quanto acquistate con relativa licenza. Non si autorizza alcun riutilizzo del lavoro, salvo richiesta specifica e conferma da parte nostra.