La presentazione, l’offerta e la vendita delle creazioni di Design for decor sono regolamentate dalle seguenti Condizioni di Vendita, sia su questo sito che sugli altri canali di vendita come Facebook, Instagram, WhatsApp e e-mail; fanno eccezioni gli e-commence come Etsy che hanno una loro politica interna.

Gli articoli presentati sono tutte creazioni di Design for decor, dall’idea, alla grafica, progettazione e realizzazione; viene tutto realizzato a mano, uno per uno, con l’ausilio di macchinari aggiornati come plotter da taglio e laser. Ciascun lavoro viene elaborato ex novo con grafica totalmente su misura per il cliente, ciò che si vede sui vari canali di vendita sono lavori conclusi e messi a disposizione, ma ogni cosa, essendo a mano e creata al momento, può essere modificata in ogni dettaglio (colori, tipo di carta, testo, etc).

IMMAGINI E GRAFICA

  • Le immagini utilizzate sono create o da Valentina o vengono acquistate su siti con licenza, in modo da avere un prodotto ad alta qualità e definizione. Difficilmente vengono usate immagini prese da Google o screenshot per la scarsa qualità, a meno che non sia una specifica richiesta del cliente.
  • Nel caso ci sia la richiesta di utilizzare immagini di media qualità, non posso mai garantire una ottima resa di stampa, soprattutto perchè i dispositivi, essendo retro-illuminati, tendono sempre ad alterare colori e difetti.
  • Tutti gli esempi riportati sui vari canali di vendita possono essere modificati in base alle proprie esigenze, sia nel colori che nei testi, ed è sempre possibile realizzare anche ciò che non è mostrato; dopo l’acconto o pagamento totale dell’ordine, verrà sempre inviata una bozza, che può esser modificata finché il cliente non è soddisfatto del risultato.
  • E’ importante sottolineare che l’anteprima è fondamentale sia per l’aspetto grafico, ma anche per il controllo dei testi; errori di battitura involontari possono capitare, e dopo la conferma non è possibile avviare modifiche in quanto il processo di stampa (o addirittura di spedizione) è immediato. Le modifiche, in questi casi, possono richiedere un supplemento.
  • Le immagini utilizzate non verranno inviate in quanto queste, o almeno la maggior parte, vengono acquistate con licenza, ne è possibile riutilizzare il mio lavoro per altri scopi.
  • Non è possibile dare un’esclusiva su un progetto.

SPEDIZIONI

  • Le spedizioni sono quelle indicate alla fine dell’ordine, con possibilità di scelta tra quella STANDARD e quella EXPRESS, che si differenziano in termini di giorni impiegati per l’arrivo. La spedizione di prodotti non inerenti ad eventi, avviene entro max 4gg lavorativi; per gli eventi è necessario un preavviso SEMPRE di almeno 21gg lavorativi. Nel caso in cui mancassero meno giorni, prima dell’acquisto è necessario contattarmi per verificare la fattibilità dell’ordine.
  • La spedizione avviene sempre tramite corriere SDA con codice di tracciabilità.
  • NON RISPONDO A DANNI PROVOCATI DAL CORRIERE in quanto i pacchi vengono sempre chiusi in maniera idonea al contenuto; nel caso in cui dovesse verificarsi un problema, in base all’accaduto potrebbe essere al più emesso un Codice Promozionale dedicato dal valore variabile in base al danno ricevuto.
  • Una volta consegnata la spedizione al corriere, non sono responsabile di eventuali ritardi del corriere stesso, che possono essere dovuti al periodo (ad esempio Natale, Pasqua, etc) o catastrofi naturali. In questi casi non verrà effettuato alcun rimborso, essendo i miei prodotti tutti personalizzati.

PAGAMENTI, RIMBORSI E RESI

  • L’unico caso in cui un ordine viene rimborsato è se viene annullato entro max 48h, sempre se non si è già effettuata la stampa o la realizzazione parziale dell’ordine.
  • Nel caso in cui, entro le 48h, sia stata inviata e/o confermata la bozza, se non è ancora avvenuta alcuna stampa, l’ordine verrà parzialmente rimborsato con una trattenuta del 30%.
  • Nessun lavoro, grafico o materiale, sarà avviato senza il saldo o acconto dell’ordine.
  • L’acconto è del 30% e può esser effettuato per ordini di minimo 100,00 €; il saldo completo è previsto il giorno prima della spedizione.
  • E’ possibile, con programmazione da parte mia, rateizzare un ordine se superiore a 350,00 € (la rateizzazione deve sempre concludersi al momento della spedizione).
  • Se il prodotto porta dei difetti che, secondo il cliente, sono di fabbricazione, va inviata una foto e sarà valutata una soluzione tra una nuova spedizione o rimborso parziale tramite Codice Promozionale.

Condizioni aggiornate al 16/09/2024